sabato 21 settembre 2013

Idea per le confezioni

Uno dei problemi maggiori con cui mi scontro sempre è la conservazione e presentazione del sapone.
Perché il sapone si sporca, ci finisce sopra qualsiasi cosa, dalla polvere (fastidiosissima e veramente brutta esteticamente) agli stessi pezzettini o briciole di altri saponi.
Quando poi lo devo regalare i problemi aumentano: il sapone sporca, può venire a contatto con altri materiali o oggetti.....insomma, necessita di un adeguato packaging per poter essere messo in borsetta tranquillamente (noi donne sappiamo cos'è una "borsetta" XD).
Le soluzioni che avevo adottato finora, erano queste


Soluzione n°1, totalmente ecologica: carta (categoricamente recuperata dalle buste del pane XD) e spago. L'idea era molto bella, ma aveva lo spiacevole inconveniente che se mi dimenticavo di scrivere quale saponetta c'era dentro (e succedeva spesso LOL) dovevo disfare il pacchetto e rifare tutto daccapo. 



Soluzione n°2 effetto bomboniera: del tulle legato con del filo di cotone o altro nastro. Questa confezione era molto bella esteticamente, ma non mi ha mai convinto al 100%, perché il sapone si sporcava ugualmente. 


Facendo queste considerazioni, ho alla fine adottato questa soluzione 


delle bustine in plastica


che mi offrono il giusto compromesso tra la visibilità del sapone (anche l'occhio vuole la sua parte ;)


 la pulizia del sapone stesso (non viene a contatto ne con polvere ne con altro) 



e l'ordine: in questo modo posso conservarle e quando mi serve un gusto particolare lo trovo con semplicità, grazie all'etichetta che ho pinzato nella bustina. 

Questa soluzione può essere un'idea utile anche per regali di altro tipo, è molto semplice e facile da realizzare. Ciao a tutti, e fatemi sapere cosa ne pensate :) 



2 commenti:

  1. Il vantaggio principale secondo me consiste nella possibilità di vedere la forma delle saponette, che è davvero bella.
    Il fatto poi che si possano categorizzare con le etichette di diverso colore rende molto bene. Per quel che vale approvo! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, in effetti è una presentazione più neutra ma visivamente migliore. Da un tocco di colore in più :)

      Elimina